Marco Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2019 Data: 21/12/2019 - 3:00 Luogo: Lugo (RA) Posizione/Micro-habitat: Vicino al termosifone del bagno sotto a una finestra. Camminava sul muro. Dimensione corpo: Media (10-20mm) Ciao! Come ogni tanto spunto per fare delle segnalazioni. Questa volta un ragno molto simile a un violino. L’ho trovato nel bagno di casa mia. Quindi spero vivamente di no. La cosa che non avevo mai visto prima era il davanti del ragno. Era come se ci fossero due antenne rivolte verso l’alto. In foto non si vede molto questa particolarità. Ciao a tutti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2019 Filistata insidiatrix Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 21 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Dicembre 2019 Ciao Marco, quelle antenne sono i pedipalpi e gli esemplari maschi li hanno proprio così. Spesso vengono confusi per Loxosceles ma in effetti, guardando attentamente anche solo il pattern prosomiale, ti rendi conto che è ben diverso. Ho fatto un collage A sinistra c'è un mio esemplare maschio di Filistata (puoi notare tu stesso la forma a triangolo isoscele del disegno sul prosoma) e a destra una femmina Loxosceles, il cui disegno ricorda invece una U capovolta (il violino appunto) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emma Gazzano Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2019 Il 21/12/2019 at 09:03, Paolina ha scritto: Ciao Marco, quelle antenne sono i pedipalpi e gli esemplari maschi li hanno proprio così. Spesso vengono confusi per Loxosceles ma in effetti, guardando attentamente anche solo il pattern prosomiale, ti rendi conto che è ben diverso. Ho fatto un collage A sinistra c'è un mio esemplare maschio di Filistata (puoi notare tu stesso la forma a triangolo isoscele del disegno sul prosoma) e a destra una femmina Loxosceles, il cui disegno ricorda invece una U capovolta (il violino appunto) Expand Collage bellissimo ed utilissimo! Prima volta che riesco finalmente a notare la famosa macchia a violino, grazie mille ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 26 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2019 Il 26/12/2019 at 15:06, Emma Gazzano ha scritto: Collage bellissimo ed utilissimo! Prima volta che riesco finalmente a notare la famosa macchia a violino, grazie mille ! Expand Contenta di essere stata utile 😀 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati