Ilaria73 Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Data: 29/11/2019 - 12:00 Luogo: Viareggio (LU) Posizione/Micro-habitat: Su una pianta di limone Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Salve, ho notato questo esemplare al centro di una grande ragnatela su una pianta di limone in vaso posizionata in un piccolo giardino di una abitazione cittadina . Il tempo è piovoso. Grazie per l'attenzione. Un saluto Ilaria P.S.: l'esemplare mi sembra bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Araneus diadematus. In effetti è bellissimo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 29 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 Grazie mille per l'identificazione! Una mia curiosità....quella sorta di "tela rinforzata " ha una qualche affinità con le tele "pizzate" dell'Argiope bruennechi? Scusate il mio linguaggio profano.... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 29 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 29 Novembre 2019 No. Gli Araneus non costruiscono decorazioni specifiche, presumibilmente con funzione mimetica, come le Argiope. Quei fili in più potrebbero essere stati tirati per avvolgere e appendere una preda. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria73 Inviato 30 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Novembre 2019 Grazie per il chiarimento 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati