dyathrema Posted November 20, 2019 Report Share Posted November 20, 2019 Data: 16/11/2019 - 13:00 Luogo: Basiglio (MI) Posizione/Micro-habitat: Dietro una libreria nella tavernetta Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve a tutti, ho trovato questo simpaticone attaccato ad una scatola alla base di una libreria nella tavernetta di casa. Purtroppo la foto non è il massimo poiché l'illuminazione e la posizione non consentivano una miglior inquadratura. Dal profilo mi sembra una malmignatta, di colore nerissimo, anche se non aveva le classiche macchie rosso vivo sul dorso, ma erano più sul marroncino. Inoltre ci sono queste tele sferiche sulla scatola. Avendo un bimbo piccolo che si aggira per casa la cosa mi preoccupa un po'. Potete aiutarmi? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted November 20, 2019 Report Share Posted November 20, 2019 La foto davvero non rende. In alternativa, potrebbe essere Steatoda grossa, ma oltre non riesco ad andare. Aspetta gli esperti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted November 20, 2019 Report Share Posted November 20, 2019 Anche per me Steatoda grossa. Una femmina. Puoi stare tranquillo, non è pericolosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dyathrema Posted November 20, 2019 Author Report Share Posted November 20, 2019 In effetti ora che ho visto le foto della Steatoda grossa direi che le somiglia moltissimo. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carla94 Posted November 21, 2019 Report Share Posted November 21, 2019 Anche secondo me è una femmina di Steatoda Grossa, ormai ci ho fatto il callo. le "tele sferiche" che menzioni altro non sono che degli ovisacchi, uno dei quali è quasi pronto a far nascere tantissimi ragnetti ( quello con i puntini neri ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts