Jump to content

Consigli sulla scelta di una migale

Scar
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da un po’ che desidero acquistare la mia seconda migale 😁

Premetto che non sono un neofita, siccome allevo diverse specie di artropodi italiani, tra cui una Scolopendra cingulata da quasi tre anni 😏

Ho allevato anche una Scolopendra subspinipes per due anni, qualche rettile e diversi insetti esotici.

Come migale possiedo da pochi mesi una Brachipelma Smithy di 7 cm di legspan

Passando al punto, dunque come seconda migale vorrei una Poeciloteria regalis oppure una Poeciloteria metallica; mi potete dire il prezzo di mercato di quest’ultima? Temo che sia troppo alto 😥

Ho provveduto ad informarmi bene su entrambe le specie, ma volevo sapere se secondo voi sono adatte o è meglio comprare una solita Grammostola 🙄

P.S. mi scuso per i nomi scientifici non scritti in corsivo ma non so come si fa 😅

• 2 months later...

Ciao Scar, il fattore "neofita" non è come spesso si pensa dispregiativo. Avere grossa esperienza dell'allevamento di altri artropodi o rettili non ha nulla a che fare con l'allevamento degli aracnidi e viceversa.

Poechilotheria è un genere molto diverso da Brachypelma, gestione e accortezze da tenere sono differente. La prima è senza dubbio più impegnativa, essendo un genere arboricolo anche abbastanza veloce.

Se prese da sling (o comunque da giovani) si impara meglio a gestirle man mano che crescono. Nulla è impossibile.

Il consiglio che ti do è di prendere una specie che ti interessa e di cui hai piacere a osservarne e studiarne i comportamenti.

P.S. Fai attenzione che ora il genere Poechilotheria è sotto regolamentazione CITES. Non acquistare esemplari sprovvisti di tale documento.