Scar Posted November 19, 2019 Report Share Posted November 19, 2019 Ciao ragazzi, è da un po’ che desidero acquistare la mia seconda migale 😁 Premetto che non sono un neofita, siccome allevo diverse specie di artropodi italiani, tra cui una Scolopendra cingulata da quasi tre anni 😏 Ho allevato anche una Scolopendra subspinipes per due anni, qualche rettile e diversi insetti esotici. Come migale possiedo da pochi mesi una Brachipelma Smithy di 7 cm di legspan Passando al punto, dunque come seconda migale vorrei una Poeciloteria regalis oppure una Poeciloteria metallica; mi potete dire il prezzo di mercato di quest’ultima? Temo che sia troppo alto 😥 Ho provveduto ad informarmi bene su entrambe le specie, ma volevo sapere se secondo voi sono adatte o è meglio comprare una solita Grammostola 🙄 P.S. mi scuso per i nomi scientifici non scritti in corsivo ma non so come si fa 😅 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattiaPof Posted February 7, 2020 Report Share Posted February 7, 2020 Ciao Scar, il fattore "neofita" non è come spesso si pensa dispregiativo. Avere grossa esperienza dell'allevamento di altri artropodi o rettili non ha nulla a che fare con l'allevamento degli aracnidi e viceversa. Poechilotheria è un genere molto diverso da Brachypelma, gestione e accortezze da tenere sono differente. La prima è senza dubbio più impegnativa, essendo un genere arboricolo anche abbastanza veloce. Se prese da sling (o comunque da giovani) si impara meglio a gestirle man mano che crescono. Nulla è impossibile. Il consiglio che ti do è di prendere una specie che ti interessa e di cui hai piacere a osservarne e studiarne i comportamenti. P.S. Fai attenzione che ora il genere Poechilotheria è sotto regolamentazione CITES. Non acquistare esemplari sprovvisti di tale documento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts