Jump to content

Perché il ragno non mangia più?

Recommended Posts

Ciao salve a tutti voi!! 
Ho trovato una vedova nera sotto ad un ceppo,stava in fin di vita,magra e con gran parte del corpo lievemente danneggiato.

Ho pensato di tenerla per un po’ soltanto per rimetterla un po’ in sesto per poi liberarla.

Il ragno lo tengo da circa una settimana,e inizialmente mangiava di corsa le prede per poi ritornare alla sua tana.

Adesso il rango sta sempre appeso in testa in giù e non ha più  nessun stimolo predatorio come prima,se gli dò l’insetto il rango non mangia,non va a mangiarlo,ma rimane sempre al suo posto,si muove generalmente di sera,ma si fa i suoi giri e poi torna nella sua tana,nonostante l'insetto è intrappolato nella tela.
Secondo voi qual’è il problema?

Oppure  sta in fase di muta?

ps* chiedo queste informazioni perché ho scoperto da circa 7/8 mesi che ho la passione dei ragni,e ho trovato per caso questo ragno un po’ mal ridotto, e ho semplicemente pensato di rimetterlo un po’ in sesto,perché mi dispiace che quel bellissimo esemplare muoia,vorrei soltanto capire qual’è il suo problema,per poi lasciarlo in libertà e nel suo habitat.

Grazie a tutti in anticipo per la vostra pazienza,e per le vostre risposte!!