Simon3 Posted October 19, 2019 Report Share Posted October 19, 2019 Data: 19/10/2019 - 12:00 Luogo: Livorno (LI) Posizione/Micro-habitat: Ai piedi della porta finestra del terrazzo Dimensione corpo: Grande (oltre 20mm) Salve a tutti, ho trovato questo ragno poco fa tra la porta finestra e il terrazzo.. le dimensioni sono abbastanza grandi (direi quasi 3 cm) e il corpo è abbastanza piatto grigio scuro, le zampe più chiare a macchioline. Non avendo mai visto questo esemplare in giro mi chiedevo se fosse innocuo o meno. Ringrazio in anticipo tutti quelli che possono darmi un aiuto sull'identificazione, ho cercato in rete ma non ho trovato nulla. Ciao, Simone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
franzan Posted October 19, 2019 Report Share Posted October 19, 2019 Io direi Philodromus sp., forse Philodromus margaritatus ma accetto di buon grado correzioni da chi ne sa più di me. (In ogni caso, il ragno in foto è sicuramente innocuo) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 23, 2019 Report Share Posted October 23, 2019 Concordo con Philodromus sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 23, 2019 Report Share Posted October 23, 2019 ... ma misure esagerate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts