Mary Gna Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Data: 10/10/2019 - 21:00 Luogo: Anzi (PZ) Posizione/Micro-habitat: Su un muro esterno Dimensione corpo: Media (10-20mm) Non riesco a definire bene che ragno sia questo in foto, l'ho incontrato su una muratura esterna ieri sera. Il corpo supera di poco il cm di lunghezza. All'ingrandimento mi sembrerebbe un maschio di Hogna, però le dimensioni sono molto minori e mi sembrano strane le macchie scure sulle zampe (sui femori, credo). I palpi sono molto sviluppati. Forse Zoropsis? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Escluderei Zoropsis sp. Attendiamo pareri per l’id. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Propenderei per Nemesia sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mary Gna Inviato 11 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 Quindi un migalomorfo? Sarebbe un evento, non mi è mai capitato finora. Dall'immagine si potrebbe anche trattare di Brachythele o non si può dire? Ho visto online che Nemesia e Brachythele si somigliano molto. Sono ragni "botola", giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Ottobre 2019 La foto non è molto chiara ma il prosoma ha la caratteristica cunetta e disposizione oculare dei migalomorfi. Colore e pedipalpi mi sembrano molto simili a quelli della famiglia Nemesiidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati