Gabri Cristiani Inviato 17 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2019 Data: 15/09/2019 - 14:00 Luogo: Roccaforte Mondovì (CN) Posizione/Micro-habitat: Sentiero di montagna Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buongiorno a tutti ho fotografato questo ragno in montagna,lungo un sentiero,ambiente prevalentemente xerico,quota 1700mt,ambiente calcareo,Alpi Liguri,a me sembra una Femmina di Araneus sp. un po' deperita visto l'opistosoma, è possibile?(dal colore simile ad A.diadematus) grazie mille per l'aiuto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2019 A me dà l'impressione anche di una Neoscona subfusca. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elleelle Inviato 17 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2019 Penso sia un Araneus. Probabile Araneus quadratus, ma la forme dell'opistosoma è atipica perché ha deposto le uova. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2019 mai incontrato finora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabri Cristiani Inviato 17 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2019 2 ore fa, elleelle ha scritto: Penso sia un Araneus. Probabile Araneus quadratus, ma la forme dell'opistosoma è atipica perché ha deposto le uova. Grazie...lo credo anche io..ora...sono andato a vedere molte immagini e sui miei (pochi) libri,potrebbe essere lui...anzi lei... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati