cesco1122 Inviato 15 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2019 Buona sera a tutti..volevo chiedere se per caso qualcuno di voi ha avuto esperienze con il genere Hottentotta salei..ho visto alcuni video di questi esemplari e mi hanno affascinato molto..sapete se questo genere e' pericoloso per l'uomo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 16 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2019 Hottentotta salei non è un genere ma una specie. Il genere è Hottentotta e alcune sue specie sono effettivamente di importanza medica potendo provocare anche la morte. Al momento non sono detenibili in Italia se viene applicata la lista ufficiosa che comprende tutti i Buthidae fra le specie non detenibili. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cesco1122 Inviato 16 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2019 ti ringrazio per la precisazione! anche o ho letto che alcune specie sono di rilevanza medica,,ma nello specifico si sa se queste comprendano anche Hottentotta salei e Hottentotta jayakari pur essendo comunque non detenibili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 16 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2019 La sezione è sbagliata, sposto la discussione in scorpioni & co Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati