00Hyla Inviato 11 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2019 Data: 11/9/2019 - 18:00 Luogo: Cimadolmo (TV) Posizione/Micro-habitat: Dentro una credenza Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Salve, ho trovato questo nido di ragni dentro la mia credenza, l'hanno riempita di ragnatele e come potete notare hanno depositato anche sacche di uova. Assomiglia molto a ragni come la vedova nera, ma essendo ignorante in materia chiedo a voi. Purtroppo ho un po' di timore ad avvicinarmi ulteriormente per fare foto migliori, considerando anche che è in una posizione rialzata e fatico a farlo. Qualcuno ha idea di che specie sia? E' pericolosa? Ha le gambe molto più piccole rispetto alle dimensioni dell'addome, che è grosso e pieno di puntini (Sembra di color bianco) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 11 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2019 Steatoda triangulosa, appartiene infatti alla stessa famiglia della vedova nera ma è innocua. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati