Luca Bacciocchi Inviato 7 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2019 Data: 8/9/2019 - 23:00 Luogo: Forlì (FC) Posizione/Micro-habitat: Muro tromba delle scale condominio centro storico Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao ragazzi ho trovato questo esemplare nel muro dell’androne di casa, nella scala comune agli altri appartamenti. Può essere una loxosceles? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 7 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2019 Filistata insidiatrix. , forse maschio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bacciocchi Inviato 7 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2019 Davvero? Grazie mille per la risposta, effettivamente pare proprio. Non conoscevo assolutamente la Filistata. Sembrano molto simili no? Pian piano mi sto documentando..da una paura iniziale per i ragni in generale è nata una grande curiosità e pian piano quando ho tempo mi documento perché li trovo animali interessanti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 9 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Non è un maschio, i palpi sono diversi. Visti dall'alto sembrano mozzi in realtà sono lunghi e ripiegati, purtroppo questa foto di profilo non è chiarissima perché era in movimento ma spero si capisca comunque Inoltre l'opistosoma nel maschio è squadrato posteriormente, arrotondato nella femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca Bacciocchi Inviato 17 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2019 Grazie, che dimensioni potrebbe raggiungere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 17 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2019 Dai una scorsa qui: https://araneae.nmbe.ch/data/607 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati