Vai al contenuto

Come trovo delle hogna radiata?

Messaggi raccomandati

Ciao,abito in campagna ad Aci Trezza una provincia di Catania e spesso,avendo un giardino molto grande,vado a girare da tutte le parti per trovare qualche animale interessante da fotografare.Su una collinetta del mio giardino ci sono tantissime pietre e tane,insomma dei punti in cui potrei trovare facilmente delle hogna radiata,ma invece di trovare ragni trovo solo un sacco di buchi nel terreno anche abbastanza grandi.Cosa potrei fare per far uscire un animale dalla tana?Ho dei grilli ,li metto davanti alle tane?Quale sarebbe l'orario perfetto per andare a cercare delle hogna ?Altri posti dove posso cercare oltre al prato e sotto le pietre?Se volete vi posso mandare un link di google maps per farvi vedere una zona dove di solito vado a passeggiare per farvi un'idea di quale zona potrei avere un'alta percentuale di trovare hogna o zoropsis spinimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

I buchi nel terreno potrebbero essere tane di Lycosa. Perché non ci mandi una foto? 

Un consiglio che ti posso dare è di visitare il giardino di notte con una buona torcia. Potresti incontrare un'eventuale Lycosa fuori dalla tana, o un'Hogna radiata in caccia sul terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, elleelle ha scritto:

I buchi nel terreno potrebbero essere tane di Lycosa. Perché non ci mandi una foto? 

Un consiglio che ti posso dare è di visitare il giardino di notte con una buona torcia. Potresti incontrare un'eventuale Lycosa fuori dalla tana, o un'Hogna radiata in caccia sul terreno.

Ok grazie tante.Visto che è una collina ripida piena di banani,erba e rocce ci vado con pantaloni lunghi,maglietta lunga e scarpe?Non si sa mai mi punge o morde qualcosa,visto che ci sono serpenti.In questi giorni mi attrezzo e provo a vedere se riesco a catturare una Lycosa o un Hogna radiata visto che ho un allevamento di grilli,dei faunabox,torba e termometro e igrometro.Domani se riesco vi mando delle foto. Le tane sono tipo cosi cosa faccio gli verso un po di acqua per far uscire l'animale?A che ora vado di notte?Verso 00?

2019_09_02-22_34_50_89219.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La tana della foto potrebbe essere disabitata. Comunque versare l'acqua di solito non funziona. Sono preparati a sopportare la pioggia. Se si vede il ragno si può provare a farlo uscire introducendo uno stelo e tirando velocemente se lo morde. Per il resto, di notte verso le 10-11 va già bene.

Link al commento
Condividi su altri siti