Guest Fabry Posted May 21, 2003 Report Share Posted May 21, 2003 La mia lasiodora fresca di muta ha rifiutato di mangiare una cavalletta e passa la maggior parte del tempo attaccata al vetro del terrario nonostante l'umidita sia 70% quindi non eccessivamente alta inoltre da quando l'ho comprata non e mai entrata nella tana.Oramai sono passati 8 giorni e inizio a preoccuparmi in quanto il suo opistoma e anche piuttosto piccolo. Qualcuno conosce il motivo di questo comportamento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted May 21, 2003 Report Share Posted May 21, 2003 se è a casa tua da soli 8 giorni io non mi preocuperei:deve solo ambientarsi: a volte ci mettono un po' sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted May 21, 2003 Report Share Posted May 21, 2003 Bhe dipende dalla taglia della lasiodora, se adulta potrebbe metterci di piu prima di cominciare a mangiare nuovamente dopo la muta. A quanti gradi la tieni? l'umidità a mio modo di vedere dovrebbe essere leggermente piu alta. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Schock Posted May 21, 2003 Report Share Posted May 21, 2003 Io ho acquistato da poco una lasiodora, ha passato le prime tre ore in giro per i vetri del terrario, dopodichè si è infilata nella tana che gli avevo preparato e da allora passa nella tana la maggior parte del tempo a parte qualche "passeggiata notturna"... Personalmente la tengo con i seguenti parametri: temp. diurna 26°-27° temp. notturna 23°-24° umidità 75-80% Ormai è un mesetto che è qui con me, si è ambientata subito tant'è che si è nutrita il giorno dopo l'acquisto... Comunque se qualcuno ha dei consigli o critiche sono come sempre bene accetti, non si finisce mai di imparare! Ciao Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orion Posted May 22, 2003 Report Share Posted May 22, 2003 Beh, se è grossetta magari non ha ancora completamente indurito l'esoscheletro, io fino al decimo giorno dopo la muta non mi preoccuperei affatto, inoltre un piccolo addome post muta è perfettamente normale, anche se capisco benissimo l'ansia che può venire in certe situazioni, controlla la temperatura, se è bassa il metabolismo rallenta significativamente e di conseguenza anche la fame diminusce. ciao Andrea andrealorenzo.palotta@pirelli.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts