Jump to content

Comportamento Lasiodora

Guest Fabry

Recommended Posts

Guest Fabry

La mia lasiodora fresca di muta ha rifiutato di mangiare una cavalletta e passa la maggior parte del tempo attaccata al vetro del terrario nonostante l'umidita sia 70% quindi non eccessivamente alta inoltre da quando l'ho comprata non e mai entrata nella tana.Oramai sono passati 8 giorni e inizio a preoccuparmi in quanto il suo opistoma e anche piuttosto piccolo.

Qualcuno conosce il motivo di questo comportamento?

se è a casa tua da soli 8 giorni io non mi preocuperei:deve solo ambientarsi: a volte ci mettono un po'

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Guest volothar

Bhe dipende dalla taglia della lasiodora, se adulta potrebbe metterci di piu prima di cominciare a mangiare nuovamente dopo la muta. A quanti gradi la tieni? l'umidità a mio modo di vedere dovrebbe essere leggermente piu alta.

*Enrico*

Guest Schock

Io ho acquistato da poco una lasiodora, ha passato le prime tre ore in giro per i vetri del terrario, dopodichè si è infilata nella tana che gli avevo preparato e da allora passa nella tana la maggior parte del tempo a parte qualche "passeggiata notturna"...

Personalmente la tengo con i seguenti parametri:

temp. diurna 26°-27°

temp. notturna 23°-24°

umidità 75-80%

Ormai è un mesetto che è qui con me, si è ambientata subito tant'è che si è nutrita il giorno dopo l'acquisto...

Comunque se qualcuno ha dei consigli o critiche sono come sempre bene accetti, non si finisce mai di imparare!

Ciao

Roberto

Beh, se è grossetta magari non ha ancora completamente indurito l'esoscheletro, io fino al decimo giorno dopo la muta non mi preoccuperei affatto, inoltre un piccolo addome post muta è perfettamente normale, anche se capisco benissimo l'ansia che può venire in certe situazioni, controlla la temperatura, se è bassa il metabolismo rallenta significativamente e di conseguenza anche la fame diminusce.

ciao

Andrea

andrealorenzo.palotta@pirelli.com