Jump to content

Luce ultravioletta per trovare scorpioni


Recommended Posts

Ho letto che gli scorpioni, se esposti a luce ultravioletta brillano, e che questa tecnica viene usata per cacciarli;

è vero? se si, dove posso trovare delle torcie che fanno una luce del genere? (alcuni miei amici vorrebbero cominciare anche loro ad allevare scorpioni, ma i loro genitori si rifiutano di spendere soldi per comprarli e accettano di farglieli tenere solo se li trovano (e dire che si è trovato in pandinus nell'orto di casa è poco credibile, non che, nel caso lo fosse sarebbe preoccupante... 17 cm di scorpione... [:(])

 

By Aldo

[8D]

Link to comment
Share on other sites

Ciao le torcie che ricerchi tu le puoi trovare in un qualsiasi negozio di elettronica ben fornito,

per quanto riguarda il collecting in natura di esemplari,non mi trovo completamente d'accordo con tè e i tuoi amici,un conto e se ne "raccogliete" delle coppie e poi reintroducete in natura i piccoli vi appoggio,mentre se li "raccogliete per tenerli e basta" ,mi spiace ma non sono d'accordo con voi,rispettare la natura inannzitutto e non raccogliere indiscriminatamente gli animali qualunque essi siano solo per risparmiare pochi euro.

 

Ciao Denis

*aracnofilia forever!*

Link to comment
Share on other sites

Pienamente d'accordo con Denis ed inoltre, a prescindere dal discorso di rispetto o meno della natura, quello che dici di voler fare è vietato dalla legge e concerne gli scorpioni, ma anche le lucertole ed in generale la fauna indigena italiana.

 

Se proprio è un problema puoi vedere se a qualcuno sono nati piccoli di Pandinus imperator e acquistarli così. Non costeranno una follia (neanche l'adulto per quanto ne so è estremamente costoso) e i vostri genitori avranno un po' di tempo per abituarsi all'idea, prima che il piccino raggiunga i famosi 17 cm.

 

 

 

Dany f2.gif

Link to comment
Share on other sites

ok, cmq l'idea è proprio quella di farli riprodurre e reinserirli, visto che per di più da queste parti (colpa pesticidi vari utilizzati negli ultimi anni) di questi animaletti non ce ne sono quasi più, il mio E. mi è stato regalato da trovato, ma perchè l'alternativa era lasciarlo morire schiacciato da una ciabatta...

cmq vedrò di proporre l'idea ai miei amici e c proverò

[8D]

 

By Aldo

[8D]

Link to comment
Share on other sites

è gia la seconda volta che salta fuori il discorso: 'li devo prendere in natura se no i miei genitori non mi lasciano'. inquietante. cercate di educare i vostri genitori, di spiegare loro che è una cosa illegale e immorale e poi fate come dice krys: rivolgetevi agli allevatori. vi mettete via due soldi (ma proprio due: non vi spaventate dei prezzi da negozio) e avrete delle belle soddisfazioni. se proprio i vostri genitori non la vogliono capire e vi dicono cose del tipo 'non ti lascio sperperare i soldi in quegli schifi lì' e beh... allora tocca dire una piccola salvifica bugia: vi mettete da parte i due soldini di cui sopra, prendete gli scorpietti e dite a mamma e papà che gli scorpioncini ve li hanno regalati voi in cambio gli avete offerto una pizza:)

 

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link to comment
Share on other sites

Il bello è, che malgrado io ne abbia gia uno, per prova, ho proposto a mia madre di prendere un pandinus (non sa quantp è grande quindi le ho detto che credo sia come l'italicus) e ha risposto categoricamente no! pazzesco il pregiudizio... cmq ho 19 anni e soldi miei, quindi... prrrr! [;)] (va beh, la casa non è mia, quindi cmq ci andrò piano)

Ho provato a contattare un negozio di animali a torino, man detto che li hanno, ma non sapeva dirmi il prezzo (se non ricordo male dicevate che era sui 20 euro vero?).

Vorrei sapere (siccome il mio mi è stato dato per salvarlo da una ciabatta e non comperato, come ho gia detto, se nei negozi si trovano in vendita anche gli E.Italicus o se non è permesso venderli...

 

By Aldo

[8D]

Link to comment
Share on other sites

Gli E.italicus sono fauna locale protetta e quindi non si possono nè vendere nè tenere (paradossalmente si possono "ciabattare", sic!).

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

porelli :)

Cmq per sapere.

Per un pandinus un terrario di 50x25 è troppo piccolo vero?

Come posso fare per raccatarne uno + grande senza spendere una cifra asronomica (anche assemblato, non necessariamente comprato, mi diverto col fai da te)

 

By Aldo

[8D]

Link to comment
Share on other sites

Guest rico110

A me sono nati dei Pandinus e se riesco a portarli fino in fondo ci possiamo mettere d'accordo sul prezzo e sulle modalità di consegna.

 

se sei interessato scrivimi a: rduchi@inwind.it

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.