xilinx Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Buon giorno. Oggi alle 9 del mattino trovo a casa mia questo scorpione qua e riesco a fare solo una foto perché poi scappa dentro la cornice della porta e non riesco a trovarlo piú . Mi trovo nei pressi di Loiano (Bo) a circa 650m slm. Oggi da fresco e stamattina avevamo nebbia, temp. Intorno ai 20° e stanotte ho dormito come sempre in estate .....tutte le finestre aperte. Le dimensioni sono di circa 3,5cm più o meno tenendo conto però che la coda era all'insù. Il corpo (tranne le zampe) era largo circa 4-5mm forse meno. Visto che non sono esperto, altro non saprei dire. Vi allego la foto, magari si riesce a capire. Grazie. 😫😋😋🙂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 E' un giovane esemplare di Euscorpius sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xilinx Inviato 22 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 9 minuti fa, Kaiser Scorpion ha scritto: E' un giovane esemplare di Euscorpius sp. Ok grazie.... vedrò se riesco ad approfondire ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 22 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2019 Senza foto molto dettagliate del lato ventrale dei pedipalpi sarà impossibile andare oltre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 15 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2019 In questo caso direi Euscorpius cf. aquilejensis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xilinx Inviato 16 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2019 Ok grazie mille, ora cerco su qualche testo oppure online. Ciao 19 ore fa, giogio80 ha scritto: In questo caso direi Euscorpius cf. aquilejensis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati