Lal Inviato 9 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2019 Data: 9/8/2019 - 9:00 Luogo: Canicattì (AG) Posizione/Micro-habitat: in campagna in mezzo ai fichi d' india Dimensione corpo: non rilevate Buongiorno a tutti, vivo in campagna e sono curiosa di conoscere tutto ciò che vive nelle mie zone, insetti compresi, non ho visto il ragno, ancora, ma ho trovato, in un angolo molto grande del mio giardino, una serie di ragnatele e spero si possa identificare la specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 9 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2019 Cyrtophora citricola, quei bottoncini bianchi appesi in fila sono i suoi ovisacchi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lal Inviato 9 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2019 Grazie Paolina! Non mi aspettavo una risposta così rapida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 9 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2019 Ne ho avute tante in giardino, in linea di massima stanno sulla tela h24. Una volta però trovai un esemplare che di giorno si nascondeva dentro a una foglia secca accartocciata impigliata nella tela, uscendo solo la sera. Intravedo qualche foglia secca nella tua foto. Se ti va e riesci, sbircia dentro e vedi se il ragno è ricoverato lì in mezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati