Carla94 Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Data: 6/8/2019 - 4:00 Luogo: Monserrato (CA) Posizione/Micro-habitat: Bagno, vicino al termosifone Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti! Vi scrivo nuovamente per un'identificazione riguardante questo ragno, anche se sono sicura si tratti di un esemplare maturo di ragno violino incontrato in bagno durante la notte. Volevo inoltre chiedervi un problema riguardante la puntura del ragno in questione. No, non ha punto me, ma ho sospetti che lo abbia fatto al mio gatto. Qualche giorno fa al mio gatto gli è uscito un bel buco sulla schiena (eviterò di mettere foto 😷), dove si intravede addirittura la carne viva, siccome so che il veleno di questo ragno potrebbe provocare anche simili lesioni, mi chiedevo se fosse il colpevole ( sono certa che il mio gatto non ha avuto liti con altri gatti o simili in quanto in queste settimane non è uscito in veranda ). Grazie per il vostro aiuto 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Si Loxosceles rufescens, per il gatto non saprei proprio cosa dirti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2019 La cosa migliore che puoi fare è portare subito (qualora tu non lo abbia già fatto) il gatto dal veterinario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaborri Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2019 Qui un approfondimento sul ragno violino Loxosceles rufescens http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati