Max7 Inviato 25 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Data: 14/08/2018 - 21:00 Luogo: Senago (MI) Posizione/Micro-habitat: In città, tra il balcone di casa e una magnolia Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera a tutti. Abitiamo a Senago (MI), in ambiente urbano. L'anno scorso per circa due mesi abbiamo avuto come “ospite” un ragno di colore beige/bianco che tesseva la sua tela tra il balcone e la magnolia accanto Era grande approssimativamente 2-3 cm (zampe comprese). Non risultava aggressivo: si lasciava osservare tranquillamente anche da distanza ravvicinata. La cosa curiosa, per noi, è stato il suo comportamento: compariva di sera, appena faceva buio, e cominciava a tessere la sua tela (molto grande); al mattino non c’era alcuna traccia del ragno né della tela (quest’ultima a volte resisteva); alla sera ricompariva e cominciava a tessere di nuovo la tela nello stesso punto. e così via… Ho scattato alcune foto che allego. Potreste cortesemente identificarlo? Ringrazio anticipatamente per ogni risposta risposta. Max Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 25 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Araneus angulatus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Necromorfo Inviato 25 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2019 Sovraesposte ma belle foto, soprattutto quella ventrale. Mi piace molto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maxim Pavone Inviato 12 Giugno 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2020 hai mai provato ad allevarlo.. io ho un piccolo di araneus angulatus che ho trovato al parco di Sabudia. vicino ala lago di paola. comunque confermo l' identificazione.. molto bella Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati