Vai al contenuto

Firenze (FI) - Loxosceles rufescens

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!..mi sono iscritto in cerca di qualche buon consiglio, scrivo da Firenze città...ho trovato un  ragno violino in casa, è già il secondo che trovo anche se L altro risale a 1 mese fa anche di più....ora la domanda scontata è: c’è da preoccuparsi?...devo fare qualcosa?...c’è un modo per tenerli lontani da casa?...io sono 2 giorni che prima di dormire controllo il letto e le scarpe prima di metterle ,...non è vita😅...io sono un po’ aracnofobico...ma più che altro su questo ragno si legge molte cose preoccupanti...appunto anche che ama stare in casa e nascondersi nella biancheria ecc 🙀...grazie a chi vorrà rispondermi. Buona serata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere quello che leggi in giro, a meno che non lo leggi qui ;)

Ne abbiamo parlato tantissimo recentemente (in realtà ogni anno in questo periodo c'è il "boom") quindi ti consiglio di cercare nel forum,  negli ultimi 2 mesi troverai diverse discussioni anche su come eventualmente porre delle trappole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente ho dimenticato di linkarti la nostra scheda: http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/

E una discussione interessante: 

Per il resto basta che cerchi "violino" o "Loxosceles" nella barra di ricerca del forum, troverai dozzine di discussioni.

Link al commento
Condividi su altri siti