Fabio ge Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Data: 8/7/2019 - 22:00 Luogo: Cafasse (TO) Posizione/Micro-habitat: Giardino esterno, prato Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera a tutti. Ho trovato questo ragnetto molto veloce e rapido sulla sedia al mio fianco stasera in giardino. Mi potete dire di che specie si tratta. Il colore giallognolo mi preoccupa. Grazie fabio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Lumumba Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Cheiracanthium sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Conti Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Non sono un esperto ma forse è un ragno violino anche se non mi convince molto dalle zampe.Infatti è notturno il ragno violino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 8 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 26 minuti fa, Fabio ge ha scritto: Il colore giallognolo mi preoccupa. Perché? Che cosa fa il giallo 🤔? 5 minuti fa, Alessandro Conti ha scritto: Non sono un esperto ma forse è un ragno violino anche se non mi convince molto dalle zampe.Infatti è notturno il ragno violino Come ha scritto Lumumba, trattasi di Cheiracanthium sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio ge Inviato 8 Luglio 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2019 Grazie. Il colore giallognolo non fa nulla di per sé ma mi preoccupava la somiglianza col ragno violino anche se in effetti alcuni elementi come i terminali dell'addome non si riconoscono nel loxoscelens. Grazieeee Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Possiamo aggiungere C. mildei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Conti Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 19 ore fa, Darko ha scritto: Perché? Che cosa fa il giallo 🤔? Come ha scritto Lumumba, trattasi di Cheiracanthium sp. comunque le volevo fare una domanda secondo lei devo forzare a mangiare il mio menemerus semilimbatus? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Forzare in che modo? E perché? Nel senso che non accetta gli insetti che gli stai dando? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Conti Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 5 ore fa, Darko ha scritto: Forzare in che modo? E perché? Nel senso che non accetta gli insetti che gli stai dando? esatto gli ho dato micro cavallette e un moscerino ma non li mangia.Il problema è che non riesco a procurarmi molto cibo anche se ho visto che nel mio albero di limoni c'è una grande quantità di micro mosche che credo siano quelle della frutta.Ma non so come attirarle e come prenderle.Metto un po di frutta in un bicchiere?Comunque il mio esemplare di menemerus semilimbatus è questo qua non è quello nella foto profilo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 9 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2019 Temo che i moscerini siano poco appetibili per i Salticidae, troppo piccoli. Di solito li vedi alle prese con insetti o ragni delle loro dimensioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro Conti Inviato 10 Luglio 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2019 i ragni delle sue dimensioni non li mangia non so cosa dargli....Provo a dargli i grilli?Non so se vanno bene per lui e in caso non so dove trovarli...Cosa posso trovare in una campagna siciliana? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati