Vai al contenuto

Villa Castelli (BR) - Loxosceles rufescens

Messaggi raccomandati

Data: 5/7/2019 - 10:00
Luogo: Villa Castelli (BR)
Posizione/Micro-habitat: Vaschetta d'acqua, dietro un mobile
Dimensione corpo: Piccola (5-10mm)

È ciò che spero non sia? 

È il famigerato ragno violino? 

Se è si, quanto devo preoccuparmi? 

L'ho trovato in casa mia, oggi. Affogava in una vaschetta d'acqua che si trovava sul pavimento, ben nascosta dietro un mobiletto. Ha il corpo di circa cm1, e compreso le zampe credo arrivi a 3cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi articoli possono tranquillamente essere stampati ed utilizzati come carta igienica. Se guardi le precedenti discussioni su questo forum puoi vedere che questo ragno è ben presente in molte case italiane e non rappresenta una minaccia così grave come viene descritto da chi guadagna attirando la gente con i titoli shock e 1000 banner pubblicitari sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Darko ha scritto:

Questi articoli possono tranquillamente essere stampati ed utilizzati come carta igienica. Se guardi le precedenti discussioni su questo forum puoi vedere che questo ragno è ben presente in molte case italiane e non rappresenta una minaccia così grave come viene descritto da chi guadagna attirando la gente con i titoli shock e 1000 banner pubblicitari sul sito.

Mah, secondo me c'è un motivo se ha la fama di essere pericoloso. 

Spero che sia come dici tu, ma sta di fatto che il prossimo che vedo in casa lo ciabatto all'istante. 

Sui ragni la penso un pò come Salvini: non odio nessuno, ma in casa mia ci entri solo se hai il permesso 😂

Ciao e spero di non dover più postare foto di questi esseri ripugnanti, anche perché zoommati sono ancora più schifosi di quanto non sembrino dal vivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino che se sei venuta a chiedere su un forum di esperti ci sarà un motivo, altrimenti non capisco il senso.

35 minuti fa, Chelieri ha scritto:

Mah, secondo me c'è un motivo se ha la fama di essere pericoloso. 

Nessuno ha detto che il morso di ragno violino sia una passeggiata, dico (diciamo) solo che su questo animale "schifoso e ripugnante" (...) si è fatto un sacco di sensazionalismo, molto più che su altre cose ben più pericolose che invece accettiamo molto stupidamente. Poi ognuno è super libero di  fare cioè che vuole e credere a chi vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sono qui solo per chiedere conferma di averci visto bene con la specie, ovvio che poi sono libero di credere a ciò che voglio. 

So benissimo che le notizie online o televisive sono molto gonfiate, come so anche bene che il morso può causare spiacevoli problemi e complicanze. 

Ciao e grazie del tempo speso. 

PS: comunque sono un uomo, non capisco perché il mio logo di profilo appaia in rosa. Probabilmente ho sbagliato qualcosa nell'impostare la email, o roba simile. 

Link al commento
Condividi su altri siti