Maiusmalum Posted May 16, 2003 Report Share Posted May 16, 2003 in questi ultimi mesi (e con un grande aiuto da parte di aracnofilia!)sono stato preso da una grande passione per gli aracnidi, migali o araneidi che siano. volevo sapere se in italia ci sono sezioni universitarie di aracnologia o comunque se c'è un ambiente attivo in questo campo (intendo in ambito scolastico), infatti la laurea in scienze naturali mi sembra un po' dispersiva! vi chiedo ciò perchè tra un paio di annetti dovrò scegliere che fare e non vorrei escludere aracnologia (anche se temo non esista!). sinceramente non ho controllato sul motore di ricerca per vedere se ci sono state domande di questo tipo, quindi se è cosi' ditemelo che mi faccio la mia bella ricerchina!!! grazie Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted May 16, 2003 Report Share Posted May 16, 2003 Io faccio Scieze Naturali ed è sicuramente la facoltà che ti avvicina di più agli animali ed alle piante. Biologia è più legata alla Citologia. In ogni caso cerca di fare quello che ti piace di più, poi ti specializzi dopo la laurea o con la tesi. Lanza, uno dei più grandi erpetologi d'Italia, è laureato in Medicina!! Di sicuro Scienze Naturali è l'unica con più di due Zoologie e Botaniche... Non è per fare pubblicità a chiccessia, è perchè avevo il tuo stesso problema e Scienza Naturali l'ha risolto molto bene. E' chiaro che non troverai mai la facoltà fatta esattamente su misura per te, con esami che ti pacciono tutti ecc... Però almeno io ora sto studiano roba tipo Amblipigi, Ragni ecc... (ed è un esame ENORME porca birba!) Ciao Emanuele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maiusmalum Posted May 16, 2003 Author Report Share Posted May 16, 2003 geazie ema spero di intraprendere anch'io quella strada, anche se ci sono altre due o tre alternative che mi stuzzicano molto!!! Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts