Ospite Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Data: 26/6/2019 - 11:00 Luogo: Forlì (FC) Posizione/Micro-habitat: Appartamento in città Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ciao a tutti! Sono 2-3 giorni che mi entrano in casa queste bestie di Satana, vengono dal tetto ed entrano tramite il lucernario del bagno. Mi dispiace per la scarsa qualità della foto ma non c'è cosa che mi faccia più paura dei ragni, innocui o pericolosi che siano niente ragnatele, si muovono velocissimi e a scatti (ho fatto anche un video ma non so come caricarlo), e muovono in continuazione quei cosi bianchi (sono cheliceri?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Beh, se ad esempio li dipingi come bestie sataniche di certo questo non aiuta. Ti consiglio di ridimensionare l'atteggiamento e provare a pensare al fatto che oltre ad essere del tutto innocui sono anche utili a tenere lontano insetti molto più molesti. Te lo dico da ex aracnofobico. Dovresti inserire un nuovo topic per ogni ragno. Il primo mi sembra Menemerus semilimbatus, in ogni caso sono entrambi Salticidae, totalmente innocui. 39 minuti fa, Giorgia Chiappalone ha scritto: muovono in continuazione quei cosi bianchi (sono cheliceri?) No, sono i pedipalpi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Grazie mille per l'aiuto! Infatti provo a "fraternizzare" cercando di conoscerli meglio. Per ora non aiuta troppo, ma magari persistendo..! Grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trollone Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Il secondo potrebbe essere Evarcha cfr. jucunda? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danielspider Inviato 26 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2019 Sono tutti e due esemplari di Menemerus semilimbatus🧐 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 28 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2019 Confermo il secondo è un maschio. Solitamente i Salticidae sono tra i ragni che creano meno spavento, se le osservi da vicino ti puoi accorgere di quanto siano particolari Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati