Trollone Inviato 8 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2019 Data: 8/6/2019 - 17:00 Luogo: Ospedaletto d'Alpinolo (AV) Posizione/Micro-habitat: Tra delle piastre di cartongesso Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Mi confermate Tegenaria parietina? È stata un’impresa catturarlo, dai palpi e dalla proporzione corpo-zampe credo sia maschio. Se è così vorrei provare a farlo accoppiare con qualche femmina che ho nel garage. Sono veramente molto grandi, quindi non ci sarebbe il rischio che venga ucciso, ma non ho mai provato un accoppiamento tra due Agelenidae, qualche consiglio? Qui si vedono bene i pedipalpi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 9 Giugno 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2019 Non credo che la specie sia T. parietina, dalla foto sembra avere i palpi ingrossati, e le dimensioni che hai indicato sono un po' piccole per un maschio adulto/subadulto. Io mi fermerei a Tegenaria sp. ma sentiamo anche cosa ne pensano gli altri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati