Vai al contenuto

Ospedaletto d'Alpinolo (AV) - Zoropsis spinimana

Messaggi raccomandati

Data: 12/4/2019 - 18:00
Luogo: Ospedaletto d'Alpinolo (AV)
Posizione/Micro-habitat: Casa in campagna
Dimensione corpo: Media (10-20mm)

Scusate per la schedina, ma non scrivo per un’identificazione (so che è una Zoropsis sp.) ma cos’è quella roba biancastra che ha lasciato sul tavolo? Feci, urina o un miscuglio di entrambi? È la prima volta che mi capita di vedere ciò. 

Perchè non mi fa inserire la foto? Ho provato anche a modificare il messaggio ma appena finisce la barra del caricamento premo su “Edit topic” e mi appare un avviso secono cui non riceverò un’identificazione senza la foto, premo annulla e scompare la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 00xyz00 ha cambiato il titolo in Ospedaletto d'Alpinolo (AV) - Zoropsis spinimana

Nei ragni non esiste la differenza tra feci e urina. La sacca degli escrementi raccogli tutti i prodotti fluidi di scarto del sistema digerente (acido urico, guanina, adenina etc..). Quando piena viene svuotata e il risultato è quello che vedi. I corpuscoli neri non sono altro che guanina che si cristallizza in questa forma. Ne abbiamo parlato recentemente sulla pagina facebook 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, 00xyz00 ha scritto:

Nei ragni non esiste la differenza tra feci e urina. La sacca degli escrementi raccogli tutti i prodotti fluidi di scarto del sistema digerente (acido urico, guanina, adenina etc..). Quando piena viene svuotata e il risultato è quello che vedi. I corpuscoli neri non sono altro che guanina che si cristallizza in questa forma. Ne abbiamo parlato recentemente sulla pagina facebook 

Grazie vado subito a informarmi

Link al commento
Condividi su altri siti