legolas79 Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Ciao a tutti, ieri mattina ho trovato questa curiosa creatura intenta a "banchettare" con una chiocciola. Sarei curioso sapere di che specie si tratta. Luogo e data: 18.11.2018 Bra (cn) Temperatura: sui 5-6^ circa Microhabitat: a terra in cortile Densioni: 2 cm Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas79 Inviato 19 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Aggiungo foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 È una Lampyris noctiluca. Le femmine sono prive di ali, ma anche le larve. Anche queste ultime vanno ghiotte di chiocciole e limacce Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas79 Inviato 19 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Grazie! 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 19 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 20 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2018 Che casualità, ne ho trovata una anch'io in giardino ieri. Le larve hanno un'andatura a bruco 😂 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas79 Inviato 21 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2018 Curioso! Si ho notato che hanno un'andatura molto lenta e pacifica, probabilmente è uno dei motivi per cui le loro prede preferite sono le chiocciole, facilmente abbordabili! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati