danire Inviato 3 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 ciao a tutti mi presento mi chiamo daniele e volevo chiedervi aiuto x un ragno che ho trovato nel mio cortile Data: 02/11/2018 Luogo: san giuliano vecchio alessandria Posizione e microhabitat: ghiaia bagnata con poca erba e tempo piovoso metà pomeriggio Dimensioni:circa 20mm zampe comprese Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 3 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 Benvenuto sul forum! Il ragno che hai ritrovato è un Araneus diadematus (famiglia Araneidae) Non è un ragno pericoloso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danire Inviato 3 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 meno male….. ma è comune?almeno nella mia zona non lo avevo mai visto…...soprattutto di quel rosso corallo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Syrio Inviato 3 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 Mi risulta sia un ragno molto comune, anche se spesso non è così rossiccio. Il nome comune è "ragno crociato" (per via della croce sul dorso), forse l'avrai sentito chiamare così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 3 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 46 minuti fa, Syrio ha scritto: Mi risulta sia un ragno molto comune, anche se spesso non è così rossiccio. Il nome comune è "ragno crociato" (per via della croce sul dorso), forse l'avrai sentito chiamare così. Vero, anch'io non li ho mai trovati così rossicci ma piuttosto bruni tipo questo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danire Inviato 3 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 pensate che ho pure la fobia……...fargli la foto mi è costata una gran sudazza…….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 3 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 Daniele, se fossi davvero fobico non lo avresti fotografato 😉 Probabilmente il tuo è solo ribrezzo misto a una blanda paura. Il vero aracnofobo si impanica reagendo in due modi: a) si dà alla fuga immediata; b) si pietrifica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danire Inviato 3 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 non scappo ma mi si accappona la pelle…. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 3 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 Bellissima variante di colore! Sei stato fortunato a trovarlo😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danire Inviato 3 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2018 sembrava un granchio…….. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati