Grazia Bognanni Posted October 20, 2018 Report Share Posted October 20, 2018 Ciao a tutti ho trovato questo forum e volevo chiedere il vostro aiuto. Ho trovato un ragno in casa è volevo capire se si trattava di un ragno velenoso. Il giorno un cui l'ho trovato è il 17 ottobre alle ore 19,00 a Castellanza, in cantina vicino alla porta di uscita verso il giardino . Il corpo (escluse le zampe ) è di 1.5 cm. Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolina Posted October 20, 2018 Report Share Posted October 20, 2018 Negativo! Si tratta di Zoropsis sp. innocuo 😉 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grazia Bognanni Posted October 20, 2018 Author Report Share Posted October 20, 2018 3 minuti fa, Paolina ha scritto: Negativo! Si tratta di Zoropsis sp. innocuo 😉 Grazie mille ero molto preoccupata 👍 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovambattista Di Lorenzo Posted October 20, 2018 Report Share Posted October 20, 2018 grazia dicamo che tutti i ragni sono velenosi solo che per l'uomo non lo sono e diciamo che la zoropsis insieme al ragno sputatore e i ragni "ballerini" sono cacciatori di ragni violini per questo non dovresti avere paura di questi qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Syrio Posted October 20, 2018 Report Share Posted October 20, 2018 Direi anch'io Zoropsis Come quasi tutti i ragni possiede del veleno, che però è sostanzialmente innocuo sull'uomo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted October 21, 2018 Report Share Posted October 21, 2018 Per richiedere l'identificazione serve la schedina con i dati come scritto qui: https://forum.aracnofilia.org/announcement/5-attenzione-per-le-identificazioni-leggere-qui/ Puoi inserirla modificando il messaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grazia Bognanni Posted October 22, 2018 Author Report Share Posted October 22, 2018 Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts