Massimo Marchello Posted October 18, 2018 Report Share Posted October 18, 2018 Luogo: BARI Buonasera a tutti,ieri mi sono imbattuto in un ragno,che mi è sembrato poter essere simile al famigerato ragno violino. Ovviamente non essendo esperto in materia ho pensato di rivolgermi a voi che siete esperti,il ragno era in bagno,dietro la tenda della finestra,li per lì mi sono limitato a fare qualche foto (spero siano sufficientemente chiare da poter stabilire la sua eventuale specie),dopodichè non ho provveduto subito a rimuoverlo,quando sono tornato era già scomparso ( e non so dove sia finito,ho provato a cercare anche guardando in alto e sui muri ma non vedo nulla). Allego la foto zoomandola si riesce a vedere abbastanza bene il tutto,a me sembra simile al ragno violino,anche come dimensioni del corpo ci siamo,non so se le zampe son più lunghe? voi che dite? grazie per le eventuali risposte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Quiba Posted October 19, 2018 Report Share Posted October 19, 2018 Non è un ragno violino: si tratta di Steatoda sp., ragno non pericoloso per l'uomo. Per determinazione più accurata rimando agli esperti, ma stai tranquillo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted October 19, 2018 Report Share Posted October 19, 2018 Si, è un maschio di Steatoda grossa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted October 19, 2018 Report Share Posted October 19, 2018 Concordo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts