Jump to content

Diversi ragni nel palazzo

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!
Sono 7-10 giorni che entrando/uscendo di casa noto diversi ragni negli angoli del muro all'ingresso (non dentro casa, ma davanti al portone del palazzo in cui abito). Li vedo sia di giorno che di notte, a volte li noto nella stessa identica posizione in cui li ho visti ore prima, e non mi sembra di aver notato ragnatele. 

Spero di non dire una cosa troppo brutta, ma in casa mia la politica dei ragni è "uccidiamoli tutti subito", solo che sono diversi giorni che ne uccidiamo 4-5 a volta, e dopo qualche ora ce ne troviamo altri 7-8. Non viviamo in campagna, ma di fronte al palazzo c'è un grande campo di erba alta non curato. Mi piacerebbe sapere di cosa si tratta, e come comportarci: a me non danno neanche troppo fastidio finché non me li ritrovo dentro casa, ma comincia a essere inquietante il fatto che ne ammazzi uno e poi te ne ritrovi tre). 

Data: settembre 2018, sono qui ormai da 7-10 giorni
Luogo: Forlì (Emilia Romagna), 34 m s.l.m  
Posizione e microhabitat: si trovano tutti negli angoli del muro accanto al portone d'ingresso del palazzo. Qui fanno 20° di notte/mattina e fino a 28° di giorno, e li vedo sia di notte che di giorno, spesso nella stessa posizione. 
Dimensioni del ragno: purtroppo non so dirlo perché ho paura di avvicinarmi troppo :lol: il corpo non penso superi i 5 mm, considerando anche l'apertura delle zampe direi anche 4-4,5 cm. Ma capisco che così sia difficile, appena mi ricapita (e temo mi ricapiterà) mi armo di coraggio e provo. 

Foto: https://aracnofilia.org/Upload_Images/2018_09_21-07_10_26_9bbae.jpg

Grazie, e scusate se ho sbagliato qualcosa nell'apertura di questa discussione.