Guest luca d Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 Ragazzi,avevate ragione,la lividum è una belva..ed è solo uno sling... l'unico problema è che da quando ha fatto la tana non l'ho mai vista,voi che mi dite? luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 Guarda, la mia è in un piccolo contenitore trasparente e ha imbozzolato tutto ma riesco a vederla attraverso la plastica trasparente(almeno quel po libero dalla tela ) La tua a che muta è? ciao AL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 Non vedere un asiatico terricolo durante il giorno perché si nasconde nella sua tana sotterranea è normale e,non solo,dimostra che esso sta bene!!! Purtroppo questi animali sono così geneticamente,sopravvivono nel loro paese d'origine proprio perché si sono adattati a scavare profonde tane da cui escono solo di notte per cacciare. Se terremo un asiatico terricolo bene,come si dovrebbe sempre,beh allora non aspettiamoci di vederlo di giorno in mostra sulla superficie. Piuttosto,c'è da preoccuparsi se esso non scaverà e,caso limite,non farà non solo tane,ma nemmeno ragnatela,sintomo quest'ultimo di estremo disagio/malattia/parassitizzazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 ***** ste mi fai preoccupare,l'altro asiatico l'haplopelma/lampropelma,non scava e non tesse,lo tengo alle stesse condizioni dell'altro e mangia come un maiale... per quanto riguarda l'altra esce raramente anche di notte,qualche volta la vedo all'imboccatura della tana ma niente di più,e mi secca un po' perchè non riesco ad accorgermi di quanto grosso è l'addome,quindi se è prossima all muta etc... il ragnetto sarà 2,qualcosa legspan,e da coma ha fatto la tana riesco ad intravederlo solo quando si avvicina all'uscita:infatti ha scavato una galleria verticale e poi,arrivato al fondo del barattolo,due orizzontali in direzioni opposte... Luca luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ste Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 Che ti devo dire,la pseudo Lampropelma non si comporta da asiatico,soprattutto il fatto che non faccia ragnatele mi fa pensare,però se mangia tutto bene,vediamo un po' cosa succede. Invece la lividum si sta comportando come dovrebbe un buon asiatico terricolo,lo so che può essere scoraggiante ma loro sono così. E' un ragno bellissimo,vale un po' di fatica e pazienza per allevarlo!!![] Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 mi state facendo venire una gran voglia di adottare una lividum... sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 Adottala ti darà molte soddisfazioni! L'unica cosa attento che è molto aggressiva si incazza subito anche se apri solo il terrario per darle da mangiare! Ciao AL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 Anch'io riesco a vedere la mia H. lividum solo la notte, e per osservarla meglio utilizzo una lampada a luce blu o rossa in modo che questa non dia fastidio alla piccola belva Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 la voglio. sì la voglio... sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted September 23, 2002 Report Share Posted September 23, 2002 Io arriverò a questa specie penso fra un bel pò devo farmi prima le ossa ma da come ne perlate deve dare molte soddisfazioni !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Giò Posted September 24, 2002 Report Share Posted September 24, 2002 Mi date un pò di specifiche di mantenimento della Lividum ne vorre prendere una anhe io, grazie in anticipo Giò *** Ma che ce frega ... ma che ce 'mporta... *** Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts