Geegee Posted September 18, 2018 Report Share Posted September 18, 2018 Buona sera da un po' di mesi trovo dei ragni in casa che non ho mai visto prima. ho fatto alcune foto all ultimo che ho trovato anche se questo è molto più piccolo rispetto a quelli che trovo di solito( è almeno la metà degli altri) non ne sono sicura ma mi sembrano tutti dello stesso tipo. Il tipo di avvistamento (ora, luogo etc)è uguale a quelli avvenuti in precedenza. Data: 17/09, sole nel pomeriggio sgombero la sera, nuvoloso la mattina . Ora: 21.00 Luogo: Verona città, giardino e canale di fronte alla finestra. Primo piano Posizione e microhabitat: parete vicino al letto Dimensioni: poco più di 1 cm di corpo il ragno è in un bicchiere se le foto non sono abbastanza chiare posso farne delle altre grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rupalm Posted September 18, 2018 Report Share Posted September 18, 2018 Scotophaeus sp. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Geegee Posted September 18, 2018 Author Report Share Posted September 18, 2018 Scusa per la domanda, e' un ragno che velenoso che punge? grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted September 18, 2018 Report Share Posted September 18, 2018 14 minuti fa, Geegee ha scritto: Scusa per la domanda, e' un ragno che velenoso che punge? grazie!! Tutti i ragni (eccetto rarissimi casi) sono velenosi e nessuno di questi punge, in quanto non possiedono pungiglione. I ragni iniettano il veleno attraverso i "denti" (cheliceri) ma su migliaia di specie presenti in Italia, solo 2 hanno un veleno di rilevanza medica. Scotophaeus non è del tutto innocuo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted September 18, 2018 Report Share Posted September 18, 2018 40 minuti fa, Darko ha scritto: Tutti i ragni (eccetto rarissimi casi) sono velenosi e nessuno di questi punge, in quanto non possiedono pungiglione. I ragni iniettano il veleno attraverso i "denti" (cheliceri) ma su migliaia di specie presenti in Italia, solo 2 hanno un veleno di rilevanza medica. Scotophaeus non è del tutto innocuo. Penso sia un errore di scrittura è un ragno innocuo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted September 19, 2018 Report Share Posted September 19, 2018 7 ore fa, Fede95 ha scritto: Penso sia un errore di scrittura è un ragno innocuo Ahahah sì sì scusate, il "non" è evidentemente un errore, chiedo venia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts