Paolo Inviato 3 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 3 Maggio 2003 Qualcuno per caso ha avuto modo di sfogliare il libro del Dr. Amedeo Croce "Animali esotici da compagnia"? Pare che nella sezione dedicata agli aracnidi ci sia un bel capitolo sulla fluidoterapia; qualcuno mi sa dire qualcosa in più? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Inviato 12 Maggio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2003 Mi hanno appena prestato questo libro e mi sono appuntato delle cose sugli artropodi molto interessanti. Io non so chi abbia avuto mai il coraggio di provare ma sono descritti sia i metodi di anestesia gassosa che l'intervento di fluidoterapia per migali fortemente disidratate con iniezione di fisiologica direttamente nel cuore o nel pericardio. Ho i miei seri dubbi che sia fattibile una cosa del genere senza creare ulteriori danni. Per caso qualcuno ha mai provato o sentito parlare di qualcosa del genere per selvare una migale alle strette? Per quanto rigurada il resto del libro che è indirizzato soprattutto ai veterinari ma anche ai più incalliti allevatori di rettili è davvero unico e fantastico. Nota dolente: il prezzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 12 Maggio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2003 L'anestesia gassosa serve per poter anestetizzare il ragno e poter quindi prelevare il veleno che serve per sintetizzare l'antidoto. Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati