luca_ Inviato 24 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Salve, sono uno dei tanti spaventati dai recenti casi documentati dai telegiornali (sembra che l'abbiano proprio preso di mira questo Ragno Violino)... richiedo gentilmente a tutti gli esperti l'identificazione del ragno, di cui allego alcune foto. Purtroppo al momento avevo solo lo smartphone e non avevo ancora letto le indicazioni sul forum, per cui mi scuso se le foto non sono complete. SCHEDINA Data: 24/08/2018, mattina ore 9 circa, subito dopo l'apertura di porte e finestre della stanza Luogo: periferia di Arezzo, zona di campagna, ufficio disabitato da anni e recentemente rinnovato Posizione: sulla parete della stanza Dimensioni del ragno: non misurato, stimo 4-5mm circa Non me ne intendo per niente, ma ho visto un po' di foto su internet e sembra diverso dal Loxosceles... Spero, perché nello spazio tra la cornice delle porte e il muro ce ne saranno a decine simili a quello e anche molto più grandi (anche più di 10mm), che però non escono quasi mai. Grazie a tutti Luca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 24 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Mi mette in difficoltà questo esemplare, non capisco nemmeno la famiglia. Quel che è certo è che non è Loxosceles rufescens. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rupalm Inviato 24 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Direi Agelenidae. Esemplare non ancora maturo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca_ Inviato 24 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Grazie, siete stati velocissimi! Al prossimo ragno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Potrebbe trattarsi di Eratigena sp.? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati