NMax Inviato 24 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2018 Buongiorno a tutti, Ho trovato due Euscorpius in montagna sotto una pietra, maschio e femmina. In questo messaggio inserisco le foto del maschio, in un prossimo metterò anche la femmina, dato che non sono sicuro se siano della stessa specie. Data: 21.VIII.2018, in tarda mattinata, nuvoloso Luogo: Lombardia - Magasa (BS) - Cima Tombea - 1700-1800 m. s.l.m. circa Posizione e microhabitat: sotto pietra a lato del sentiero CAI n° 444 Dimensioni: circa 25 mm (telson incluso) Chela destra in visione ventrale Patella del pedipalpo destra in visione ventrale Patella del pedipalpo destro in visione laterale esterna Per il momento li sto conservano in alcol a 65°, può andar bene come gradazione? Grazie in anticipo per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giogio80 Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 è un Euscorpius alpha. sarebbe meglio non scendere sotto al 70% per conservarlo. complimenti per le foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NMax Inviato 25 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Grazie mille! Appena riesco sposto tutto in alcol a 80 che ne ho tenuto un po' da parte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kaiser Scorpion Inviato 25 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2018 Mi unisco ai complimenti. E' raro vedere foto così particolareggiate. Cosa usi per farle? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NMax Inviato 26 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2018 Grazie! Ho usato una reflex base con l'obiettivo montato al contrario grazie a un anello invertitore, poi ho fatto fotografie a diverse messe a fuoco e le ho unite al computer con un programma di stacking (Combine ZP, che è gratuito) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati