Ilaria Busonero Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Buongiorno, lavoro come bagnina, ieri ho trovato questo ragno che ha fatto il nido tra una trave della torretta e il tetto, se ne sta lì fermo tutto il giorno e oggi c'era ancora, oggi ho scoperto che sono due, uno nella trave di destra e uno nella trave di sinistra, l'ambiente è quindi la spiaggia, nella regione Toscana. Sapete dirmi che tipo di ragno è? E sopratutto se è velenoso? Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Steatoda nobilis, velenoso come la quasi totalità dei ragni ma innocuo per l'uomo. Dovresti per cortesia indicare la località e la provincia del ritrovamento, grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria Busonero Inviato 18 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Grazie della risposta, la provincia è Grosseto, località marina di grosseto... Considerando che devo stare 10 ore al giorno sulla torretta in compagnia di questi due ragni sapere che sono innocui mi tranquillizza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 18 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Sì sì tranquilla, anzi magari ti liberano da qualche insetto fastidioso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ilaria Busonero Inviato 18 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2018 Ok, grazie mille😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati