Guest rico110 Posted April 29, 2003 Report Share Posted April 29, 2003 Dopo aver letto il messaggio "funebre"[8)]di DAta_Morph e le risposte di Lividum e Matteus ( grazie Ragazzi!), mi sto sbrigando per fare in modo di separare i Pandinus, a tal proposito vorrei sapere se: -Un terrario di dimenzioni 35 lungo X 30 profondo X 40 alto puo andare bene per contenere la eventuale premamam -Devo separare tutti gli scorpioni oppure 2 (comprati in coppia e mai avuto un litigio) li posso tenere nel terrario attuale 70X30X40 -quale è l'eventuale periodo ( e per quanto tempo) nel quale devo mettere il maschio con le femmine e se posso metterlo con entrambe insieme oppure separatamente. Ancora grazie e a rompervi le scatole prossimamente.[] Ps: questa sezione la trovo molto interessante e ben curarta, CONTINUATE COSì!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Allora: le dimensioni dei terrari vanno bene (anche se i 40 cm di altezza sono un po' sprecati...), sta a te decidere se li vuoi tenere insieme o dividere, come gia detto non è che i due scorpioni che hai comprato insieme han fatto "amicizia", solo si sopportano. Quindi hanno le stesse probabilita di sbranarsi rispetto a due comprati separatamente. Il periodo per l'accoppiamento nei Pandinus dovrebbe essere "perenne", se mantenuti correttamente, almeno da quello che so io. Non ho mai effettuato un accoppiamento di questa specie, quindi correggetemi se sbaglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Schock Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Che io sappia il periodo migliore per l'accoppiamento è proprio questo, l'inizio della primavera, anche se non è raro che ci siano accoppiamenti anche in altri periodi dell'anno... Ciao Roberto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts