Vai al contenuto

Comportamento B. smithi


Ospite Francesco

Messaggi raccomandati

Ospite Francesco

Questa sera sono andato a togliere l'esuvia del cefalotorace dal terrario della mia B. smithi (faccio presente che lo ha messo a fianco della sua tana vicino ai resti di un caimano, attaccandola alla parete del terrario con un filo di tela)con una canna. Fino ad ora era sempre stata timidissima, questa volta si è scagliata contro la canna tentando di morderla (arrivando di corsa dall'altra parte del terrario dove se ne stava placida) e poi si è rintanata. Mi ricollego al post di Nausea sulla aggressività improvvisa. Io non me la spiego, se non con l'aumento di temperatura registrato negli ultimi giorni. Che ne pensate?

Ciao,

Francesco

 

P.S.: per fortuna che non ho usato la mano nuda come fino ad oggi ho fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che trovare sempre spiegazioni razionali sia impossibile...

Verrebbe da pensare a fame...ma non credo.

Nei terrari vera fame i nostri ragni non devono proprio trovarla...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Hai perfettamente ragione, cercare di razionalizzare con criteri "umani" il comportamento degli animali "inferiori" nella scala evolutiva è sbagliato. Credo, che il comportamento di tali animali sia dovuto esclusivamente al loro istinto, il difficile è capire quale sia l'istinto cui rispondono in ciascun momento. Per quanto riguarda la fame ha mangiato ieri un caimano e quattro giorni fa un pinkie.

Ciao,

Francesco

 

P.S.: ho letto la tua risposta al post riguardante l'aracnofobia, per caso sei psichiatra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volothar hai ragione! Io avevo seguito post in topics precedenti di Francesco ed avevo desunto non ci fosse stata muta e che avesse mangiato di recente.

Non ho tenuto conto del ragionamento generale. Sorry.

X francesco: no non sono psichiatra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Comunque, questa mattina ha mangiato di nuovo, forse avevate ragione: ha scambiato la cannuccia per cibo. Quando ho buttatto il caimano nel terrarietto questo è caduto nella bacinella d'acqua e la mia smithi si è fiondata.

ciao,

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..