Guest Hilo Posted April 29, 2003 Report Share Posted April 29, 2003 Questa sera osservando il mio Smithi di circa 3 cm. (lo tengo sotto controllo perchè ha smesso di alimentarsi da un pò ha l'opistosoma molto scuro e gonfio per cui sicuramente è prossimo alla muta),dicevo ho notato che ha l'ultima zampa posteriore sinistra molto più magra delle altre ma non riesco a capire se è un effetto dovuto ad una mancanza di peli o altro.Presumo che a muta fatta sarà tutto a posto ,ho dimenticato di segnalare che usa la zampa normalmente cosa ne pensate? vi è mai capitato ? Ciao Hilo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 29, 2003 Report Share Posted April 29, 2003 potrebbe essere che l'abbia persa e rigenerata prima che ne entrassi in possesso? sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele77 Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 L'ipotesi più probabile è quella detta da nausea, vedrai viste le piccole dimensioni del ragno, che già dalla prossima muta la differenza di grandezza si ridurrà. EMa Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 Essendo giovane con le prossime mute dovrebbe recuperare le dimensioni normali. Se così non fosse si potrebbe ipotizzare una malformazione congenita anche se ne dubito molto. Comunque nulla di preoccupante, stai tranquillo e goditi la muta se ti riesce! Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hilo Posted April 30, 2003 Report Share Posted April 30, 2003 La cosa più strana è che quando l'ho presa a Gennaio la zampa era normale sono sicurissimo perchè l'ho guardata bene .Pazienza spero di godermi la muta anche sè in 6 giorni 5 ragni hanno mutato, questa notte ha mutato una Brasilopelma coloratovillosum di circa 4 cm. (spero di aver scritto bene il nome altrimenti chiedo venia) e data la mia proverbiale fortuna non ho assistito mai. Ciao Hilo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Hilo Posted May 3, 2003 Report Share Posted May 3, 2003 Questa notte il mio Smithi ha fatto la muta e la zampa ora è normale ,tutto come previsto devo dire che alla decima muta di vari ragni l'emozione è sempre grandissima. grazie a tutti. Hilo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts