Vai al contenuto

Brachipelma smithi

Ospite Hilo

Messaggi raccomandati

Questa sera osservando il mio Smithi di circa 3 cm. (lo tengo sotto controllo perchè ha smesso di alimentarsi da un pò ha l'opistosoma molto scuro e gonfio per cui sicuramente è prossimo alla muta),dicevo ho notato che ha l'ultima zampa posteriore sinistra molto più magra delle altre ma non riesco a capire se è un effetto dovuto ad una mancanza di peli o altro.Presumo che a muta fatta sarà tutto a posto ,ho dimenticato di segnalare che usa la zampa normalmente cosa ne pensate? vi è mai capitato ?

Ciao

Hilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo giovane con le prossime mute dovrebbe recuperare le dimensioni normali.

Se così non fosse si potrebbe ipotizzare una malformazione congenita anche se ne dubito molto.

Comunque nulla di preoccupante, stai tranquillo e goditi la muta se ti riesce!

Ciao Ciao

Aleli

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più strana è che quando l'ho presa a Gennaio la zampa era normale sono sicurissimo perchè l'ho guardata bene .Pazienza spero di godermi la muta anche sè in 6 giorni 5 ragni hanno mutato, questa notte ha mutato una Brasilopelma coloratovillosum di circa 4 cm. (spero di aver scritto bene il nome altrimenti chiedo venia) e data la mia proverbiale fortuna non ho assistito mai.

Ciao

Hilo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hilo

Questa notte il mio Smithi ha fatto la muta e la zampa ora è normale ,tutto come previsto devo dire che alla decima muta di vari ragni l'emozione è sempre grandissima.

grazie a tutti.

Hilo.

Link al commento
Condividi su altri siti