Antonio Pareto Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2018 Trovato il 30-07-2018 a Genova Pontedecimo (entroterra ligure) In un giardino in un punto ombroso sopra una foglia Grande poco più di 1 cm. Mi sembra un Philodromidae. Non riesco a trovare il genere e la specie... Grazie anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2018 Somiglia molto a Philodromus vagulus, ma secondo Bellman la specie è presente solo sulle alpi... Ho trovato questa foto in rete qui sotto il lin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 31 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2018 Ciao Paolina. Un po malconcio quello della foto! E' vero. A pag.259 del Bellman, sembra proprio quello! Una femmina per la precisione.Bisogna avvisare il Bellman che si trova anche in valpolcevera!😀 Del resto un mio amico aveva fotografato probabilmente ... il maschio: http://www.polcevera.net/philodromus.htm Metto un'altra foto in caso qualcuno fosse interessato. Purtroppo stava in una zona scura e non ho potuto far di meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 31 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 31 Luglio 2018 5 ore fa, Antonio Pareto ha scritto: Ciao Paolina. Un po malconcio quello della foto! E' vero. A pag.259 del Bellman, sembra proprio quello! Una femmina per la precisione.Bisogna avvisare il Bellman che si trova anche in valpolcevera!😀 Del resto un mio amico aveva fotografato probabilmente ... il maschio: http://www.polcevera.net/philodromus.htm Metto un'altra foto in caso qualcuno fosse interessato. Purtroppo stava in una zona scura e non ho potuto far di meglio. Sì secondo me lo hanno catturato prima per fotografarlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio Pareto Inviato 1 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2018 Sicuramente! Qualche volta per avere una foto più nitida lo faccio anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati