Stefania Vic Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Salve, sono Stefania e abito a Roma, quartiere Eur-Ardeatino. Vorrei che identificaste un tipo di ragno che a volte troviamo in casa, sempre in salotto, in particolari punti, normalmente dalle 23:30 in poi. Il ragno della foto è stato avvistato il 20 luglio scorso verso le 24:00. Il ragno era complessivamente di piccole dimensioni: la lunghezza del corpo era approssimativamente di 7 millimetri (escluse le zampe). Dal momento che in questi giorni si parla spesso di un allarme ragno violino proprio nella zona Ardeatina-Laurentina, desidererei sapere se si tratta effettivamente di questo tipo di ragno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Non è un ragno violino, ma Scytodes sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefania Vic Inviato 25 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Grazie! Che sollievo! Ma siamo sicuri? Ho letto su Wikipedia che lo Scytodes dovrebbe avere delle anellature nere sulle zampe. Ma questo ragno non le ha... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 25 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2018 Sì è sicuramente lui, non tutte le specie di Scytodes hanno anellature sulle zampe, questa specie non le ha Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stefania Vic Inviato 26 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2018 Siete meravigliosi...Grazie! A questo punto ve ne chiedo un'altra. A giugno scorso ho trovato un ragno in casa che mi ha spaventato un po', non perché fosse particolarmente grande, ma perché era di uno "spessore" a cui non ero abituata. Purtroppo l'ho ucciso immediatamente e l'ho fotografato solo da morto. Per dare un'idea della grandezza l'ho fotografato anche accanto ad una moneta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 28 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2018 Sposto la discussione nella sezione delle identificazioni Il secondo ragno è Olios argelasius Ps: per favore, è meglio aprire una discussione per ogni ragno ritrovato, come da regolamento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati