Anna Posted July 24, 2018 Report Share Posted July 24, 2018 Ciao a tutti! Trovo ogni giorno (Milano cittá) un ospite nuovo e non gradito (ho paurissima dei ragni!). Sapete riconoscerlo? perche viene proprio in casa mia ? grazie mille! Anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 24, 2018 Report Share Posted July 24, 2018 Benvenuta sul forum! Il ragno è un Loxosceles rufescens (comunemente detto ragno violino), pur essendo un ragno che rientra nella lista dei pericolosi non è aggressivo se non si sente minacciato (ad esempio schiacciato involontariamente). Ti lascio il link di una scheda dettagliata che ti potrebbe rassicurare http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Comunque questa discussione andrebbe nella sezione delle identificazioni, la sposterò appena posso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna Posted July 24, 2018 Author Report Share Posted July 24, 2018 Grazie Fede95, questa è una terribile notizia dal mio punto di vista.. ho letto il link e ti ringrazio.. qualche consiglio da esperto per evitare la loro presenza? grazie Anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 24, 2018 Report Share Posted July 24, 2018 Pulire accuratamente dietro mobili e altri posti nascosti per assicurarsi che non ci siano altri esemplari ma se è il primo che vedi non mi preoccuperei Sposto la discussione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anna Posted July 25, 2018 Author Report Share Posted July 25, 2018 Mi preoccupa la cosa perche sono maniaca della pulizia. Questo è Il primo che metto in un barattolo.ne ho trovati altri due piccoli e uno piu grande, i colori erano gli stessi, quindi in teoria potrebberonessere della stessa famiglia, ma sono stati tutti uccisi presa dalla fobia. grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 25, 2018 Report Share Posted July 25, 2018 La prossima volta fotografalo e apri una discussione sul forum, così ti sapremo dire di cosa si tratta..ci sono molti ragni marroncini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts