Paolina Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2018 Ciao, ecco un altro di oggi. Pensavo a un Uloborus w. 🤔 Data: 18/07/2018 ore 12 circa - soleggiato e ventilato Luogo: Ragusa c.da Serramenzana Ubicazione: sedia esterna da giardino. La piccola tela si stende tra un bracciolo e un bocca di leone Dimensione: 5mm ca incluse zampe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2018 Sì esatto : Uloborus walckenaerius Piccola precisazione 😛 la specie nei nomi scientifici non si abbrevia mai, solo il genere. Ad esempio: U. walckenaerius Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 18 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2018 4 minuti fa, Fede95 ha scritto: Sì esatto : Uloborus walckenaerius Piccola precisazione 😛 la specie nei nomi scientifici non si abbrevia mai, solo il genere. Ad esempio: U. walckenaerius Ah ok, io ho fatto l'esatto opposto scusa 😑 E comunque FINALMENTE ne ho azzeccata una 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2018 Una delle poche specie non velenose... Se non ricordo male.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2018 3 minuti fa, luca7406 ha scritto: Una delle poche specie non velenose... Se non ricordo male.... Ricordi bene. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca7406 Inviato 18 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2018 👍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 22 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2018 Ciao a tutti! Oggi ho notato che lo stesso Uloborus sp. fotografato il 18 luglio scorso si è spostato sui bocca di leone. Tra le foglie seminascosto ho trovato questa "mummietta" bianca che ha tutta l'aria di essere un cocoon. Che ne pensate? o magari è un insetto egregiamente infagottato per i tempi di magra?! 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 22 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2018 è un ovisacco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 22 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2018 31 minuti fa, Fede95 ha scritto: è un ovisacco Awwwww 😍 e lei quindi è la mammina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2018 Ma... è normale che mamma Ulo lasci da solo l'ovisacco? Ieri se ne stava sulla ragnatela sola soletta, probabilmente in attesa di una preda. È smagrita da morire tanto che ha perso la caratteristica gibbosità, quindi ho pensato di darle qualcosa e qui c'è l'ovisacco tutto solo... mah! 😐 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2018 Ho visto diverse volte l'ovisacco lasciato incustodito in questa specie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 24 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2018 Bellissime foto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 24 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2018 9 ore fa, Fede95 ha scritto: Ho visto diverse volte l'ovisacco lasciato incustodito in questa specie Certo è sempre in zona ma sembra totalmente disinteressata 7 ore fa, Darko ha scritto: Bellissime foto! Grazie ☺ il mio sogno è quello di riuscire a fare delle macro un giorno, con i giusti mezzi ovviamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 2 Agosto 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Ragazzi sono diventata zia 😂 Sono nati 😍 E mamma Ulo è tornata in splendida forma grazie all'abbondanza di cimici nell'orto vicino. Se ne sta sempre in disparte ad ogni modo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 2 Agosto 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2018 Noo che carini! 😍 Ma sono già in posizione uloborica! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati