Salvatore Pistritto Posted July 17, 2018 Report Share Posted July 17, 2018 Salve a tutti, ho bisogno di aiuto per identificare questo ragno che ho trovato a casa mia in un angolo spostando dei mobili, scusate la polvere. Sono abbastanza aracnofobico e vorrei sapere se è un ragno violino o comunque un ragno velenoso localita: Chieti - Abruzzo Luogo di ritrovamento: in casa, cucina dietro dei mobili in un angolo, abito vicino una zona di campagna. Ora e data di ritrovamento: ore 23 circa, oggi 17 luglio Dimensioni: contando l’apertura delle zampe direi 4/5 cm ma è una stima ad occhio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted July 17, 2018 Report Share Posted July 17, 2018 Puoi stare tranquillo, è Hogna radiata, innocuo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Pistritto Posted July 17, 2018 Author Report Share Posted July 17, 2018 4 minuti fa, Darko ha scritto: Puoi stare tranquillo, è Hogna radiata, innocuo. Ti ringrazio per la risposta rapidissima 😁 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Salvatore Pistritto Posted July 18, 2018 Author Report Share Posted July 18, 2018 Scusate vi faccio un’altra domanda. C’è la possibilità che abbia deposto delle uova in qualche punto della casa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted July 18, 2018 Report Share Posted July 18, 2018 dalla lunghezza delle zampe in proporzione al corpo direi che è maschio Comunque anche se fosse femmina è altamente improbabile una cosa simile, anche perchè le femmine aspettano che l'ovisacco si schiuda quindi sarebbe rimasta l Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts