GildaM. Posted July 6, 2018 Report Share Posted July 6, 2018 Data: 5 luglio 2018 Luogo: Abruzzo, Chieti Posizione: tavolini di un bar centrale Dimensioni: corpo secondo me 8-10 mm Ok, questo ragno si è materializzato sui miei capelli mentre ero seduta ai tavolini fuori dal bar, quindi dev'essersi calato dall'ombrellone oppure da un cornicione del palazzo. Ero da sola e sentendo il...formicolio mi sono immobilizzata e ho cercato di far scendere l'animale sfiorandolo con le mani, pensavo a un grillo o a qualcosa tipo una formica alata, invece... Dopo essere "caduto" dalle mie mani ed essere finito giù dal tavolo, è rimbalzato a yo-yo appeso al filo e, dopo lo scatto delle due foto che allego, ha passato diverso tempo a dimenarsi sotto il bordo del tavolino che forse era troppo scivoloso per le sue zampe, poi ha rinunciato ed è rimasto tranquillo. Pensando di essere a distanza di sicurezza ho continuato a farmi i fatti miei ma quando mi sono alzata per andarmene ho fatto pochi passi e me lo sono ritrovato che mi passeggiava su una mano, a questo punto ovviamente il ragno è finito per terra ma si è allontanato sano e salvo verso un altro tavolino. Deduco che non sia per niente aggressivo visto che pur avendolo praticamente maneggiato, anche io mi sono allontanata sana e salva 😂 Ho fatto un po' di ricerche, mi confermate Steatoda nobilis? Maschio o femmina secondo voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elleelle Posted July 6, 2018 Report Share Posted July 6, 2018 Femmina o maschio giovane. E' normale che un ragno non morda se non si sente catturato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts