Vai al contenuto

la mia prima muta problematica

Messaggi raccomandati

Scusate come sarebbe "spesso un ragno muore in muta" ?? Ste spiegati meglio un attimo ... vuoi dire che ogni volta che un ragno muta rischia la vita? .... oddio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Si ogni volta che muta rischia la vita, anche se di solito se le condizioni ambientali sono giuste (in particolar modo l'umidità) questa possibilità è minima. Personalmente dei miei piccoli (una trentina) solo uno è morto durante una muta, uno sling di Avicularia Metallica, e le avicularia sono tra le piu delicate da piccole (a quanto ne so)

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai voglia e tempo per evitare problmi durante la muta fai come faccio io, io quando vedo che sono pronti mi preparo e la seguo tutta (tanto finchè è sling non dura più di un paio d'ore)l'ho fatto con tutte le mie bambine.

interferisci comunque il meno possibile, fallo solo se è PROPRIO necessario.

Ciao AL

Link al commento
Condividi su altri siti

La zampetta del mio maschio è ri-spintata dopo una muta ma è decisamente meno sviluppata delle altre...

Comunqe il mio maschietto di gramm ha ormai la veneranda eta' di quasi quattro anni e continua a tessere tele spermatiche una dietro l'altra..

Giò

*** Ma che ce frega ... ma che ce 'mporta... ***

Link al commento
Condividi su altri siti

Come posso essere sicuro del fatto che il ragno è prossimo alla muta? Lo sling di Smithi si è sbiadito ora ha un colore piu uniforme e ingrigito ... può essere un segno? Altri indizi?

Link al commento
Condividi su altri siti