Paolina Inviato 30 Giugno 2018 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2018 Ecco un altro Salticidae 😀 googlando qua e la' lo vedo molto simile a un Menemerus taeniatus . Potrebbe essere? Data: 27 giu 2018 ore 13 circa - soleggiato Luogo: Ragusa c.da Serramenzana Posizione/microhabitat: su una sedia di plastica da giardino Dimensione: era un ragno corposo e pelosino, grande poco piu' di una moneta di 1cent mimetizzato su una zappetta arrugginita 😂 qui ha sollevato lo sguardo e mi fissava.... sti occhietti mi fanno morire, non finiro' di ripeterlo 😍 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 2 Luglio 2018 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2018 Sì è lui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 2 Luglio 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2018 44 minuti fa, Fede95 ha scritto: Sì è lui Incredibile, ho indovinato 😂 Dobbiamo festeggiare!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 19 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2018 Altro soggetto trovato stamattina. Non ho fatto in tempo a immortalare la cattura, i Salticidae sono pazzeschi. L'agguato è avvenuto alle spalle del malcapitato dittero, che ignaro si crogiolava al sole. Data: 19/10/18 ore 9.30 circa Luogo: Ragusa c.da Serramenzana Ubicazione/habitat: la mosca stava sulle doghe del cancello mentre il ragno stava in agguato sull'intelaiatura in ferro, perfettamente mimetizzato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Aggiornamento di oggi 25.10.2018, stesso cancello. Ho assistito a un piccolo scontro tra due esemplari che ritengo siano della stessa specie. Ho letto su un sito francese che i palpi delle femmine sono interamente bianchi e hanno la forma a scopino da bagno 😂 mentre quelli dei maschi sono più sottili e bicolori. Quindi secondo questa logica, l'esemplare sopra dovrebbe essere il maschio in un lampo si sono avventati contro, allontanandosi altrettanto velocemente. Impossibile da fotografare... la femmina misura 1cm, il maschio è di poco più corto. notare il palpo a forma di scopino 😂 questo su è l'opistosoma di quello che penso sia il maschio Sopra, altro dettaglio dei palpi della femmina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darko Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Bellissimo reportage! 👏🏻👏🏻 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Non credevo ai miei occhi, il maschio ha iniziato una sorta di danza di corteggiamento (anche se sembrava piu intimidatoria), ma non avevo il cell a portata di mano 😧 Quando sono tornata con la fotocamera accesa, li ho beccati a guardarsi in puro stile western 😂 Quel che si dice, un maschio determinato a non mollare 😀 Ha girato i tacchi solo quando la femmina si è rintanata in una fessura tra le assi Qui sembra stia contemplando nuove tecniche di approccio 😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede95 Inviato 25 Ottobre 2018 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 Grazie per la condivisione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolina Inviato 25 Ottobre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2018 15 minuti fa, Fede95 ha scritto: Grazie per la condivisione 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati