nausea Posted April 27, 2003 Report Share Posted April 27, 2003 oggi ho notato un fatto quantomeno insolito: sono rientrato a casa dopo aver dormito un paio di notti fuori e, come al solito, per prima cosa mi sono dedicato alla 'manutenzione terrari'; non appena ho toccato il terrario della rosea questa è scattata con le zampe anteriori in posizione di difesa. poi ho aperto il terrario della cala, ho inserito pinzette con annessa camola e il ragno è scattato fuori dalla tana, ha dato un morso secco 'all'intruso' e se ne è rimasta con le zampe alzate. infine ho aperto il contenitore dello sling di seemanni che è subito schizzato fuori dalla tana con l'opistosoma alzato pronto a mitragliare peli. aggiungo che questi tre ragni sono tra i più tranquilli che ho e che mai avevano dimostrato così tanta agressività/spavento. avete mai notato degli analoghi comportamenti agressivi generalizzati nei vostri animali? sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleli Posted April 27, 2003 Report Share Posted April 27, 2003 Magari è dovuto ad un forte "stress generalizzato". Chi entra nella stanza dove tieni i ragni? Magari qualcuno ha scosso o maneggiato non in maniera adeguata i terrari, provocando queste reazioni. Magari invece è solo un caso, tre esemplari particolarmente affamati o nervosi per motivi diversi. Ciao Ciao Aleli Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 27, 2003 Author Report Share Posted April 27, 2003 mah... che io sappia nella stanza degli animali non entra nessuno in mia assenza, ma la porta non è chiusa a chiave quindi effettivamente potrebbe essere entrato qualcuno, tipo mio fratello, e averli spaventati... chissà sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Black Jack Posted April 27, 2003 Report Share Posted April 27, 2003 Non è che magari si erano "abituati" alla tranquillità che c'era senza di tè nella stanza!!!!!!id="Comic Sans MS"> Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 28, 2003 Author Report Share Posted April 28, 2003 quello non credo: io esco la mattina alle 8 e torno alle 8 di sera. non credo che notino la differenza se dormo a casa o in giro. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Francesco Posted April 29, 2003 Report Share Posted April 29, 2003 Le condizioni ambientali sono rimaste le stesse? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted April 29, 2003 Author Report Share Posted April 29, 2003 quelle controllabili sì. l'unico cambiamento è stata l'ondata di caldo improvvisa di questi giorni. suppongo sia questa la causa. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts