latan Posted June 24, 2018 Report Share Posted June 24, 2018 Data: 24/06/2018 Luogo: Casa mia... (Castelnuovo di Porto - Roma) Posizione e microhabitat: interno di incarto di uovo di Pasqua rimasto. Dimensioni: 6/7 mm il corpo Ciao a tutti! Secondo la vostra opinione trattasi di Loxosceles rufescens? Stavo facendo ordine in dispensa... purtroppo era rimasto l'incarto di un uovo di Pasqua con poco cioccolato dentro. Lo apro con l'idea di gettare il cioccolato nell'umido e... ops! Ragno marrone, richiudo e ammasso il tutto. Poi mi viene il dubbio... riapro e cerco di ottenere qualche foto. Che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca7406 Posted June 24, 2018 Report Share Posted June 24, 2018 Probabilmente si... Un Loxosceles rufescens Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 24, 2018 Report Share Posted June 24, 2018 Sì. Immagino comunque intendessi dire 3 paia di occhi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
latan Posted June 24, 2018 Author Report Share Posted June 24, 2018 Grazie a tutti... Darko, Si, 3 paia d'occhi, come si vede anche ingrandendo la foto. Nella fretta di sapere... Ora, ignoro la cosa o devo smontare casa per sfrattarli? Ha senso preoccuparsi della cosa? Grazie di nuovo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede95 Posted June 24, 2018 Report Share Posted June 24, 2018 Se è il primo esemplare che trovi non mi preoccuperei http://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ ti lascio questa utile scheda con tutte le informazioni su questo ragno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darko Posted June 24, 2018 Report Share Posted June 24, 2018 Se è l'unico esemplare che hai trovato non c'è motivo di allarmarsi, se ti va programma magari una pulizia approfondita della casa pulendo dietro mobili, quadri ed eventuali fessure di muri e zoccolini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts