Guest rico110 Posted April 26, 2003 Report Share Posted April 26, 2003 Ciao sono sempre io (il rompi balle!!!![]).Vorrei sapere se esistono altre razze di scorpioni ( non velenosi) , dove si possono trovare e come si allevano. Prego far vedere alcune foto , se le avete!!!![)] A presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteus Posted April 27, 2003 Report Share Posted April 27, 2003 Esistono 1500 specie circa di scorpioni... di cui comunemente reperibili in Italia, oltre al Pandinus, pochissime. Se ti rivolgi ad un negozio specializzato puoi trovare Heterometrus (quasi uguali ai Pandinus, un po' più incazzosi), e Hadogenes (veramente poco velenosi, il pungiglione non lo usano mai per difesa, ma sono un po' più delicati sotto il punto di vista del mantenimento). Dopo chiedendo qua e la nei negozi (suli suli e Retilia, a Milano) mi hanno detto che possono avere anche Androctonus e Parabuthus, entrambe specie mooolto velenose e piuttosto difficili da mentenere, e poi il Parabuthus è anche in grado di schizzare il proprio veleno. Mi chiedo come si possano vendere animali così velenosi in un negozio qualsiasi dove chiunque può andare e comprare un Androctonus... mah... Se sei fortunato puoi trovare altre specie (io ho trovato un Opistophtalmus al Reptilia, nervossissimo ma molto bello). Per le foto, guarda qua che c'è una gallery infinita (le specie che ti ho detto sono nelle fam. Buthidae, Scorpionidae, Ischnuridae) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts